FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - A beautiful mind
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > A beautiful mind   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore A beautiful mind
PantaRei

Reg.: 07 Ott 2001
Messaggi: 2675
Da: roma (RM)
Inviato: 28-02-2002 14:01  
..avete notato che ci sono un paio di attori che ricordano molto Richie Cunningam...!!

e poi incredibile il trucco del Nash 80enne...sembra un'altra persona.....!!!
_________________
"...un Guerriero della luce non perde il proprio tempo ascoltando le provocazioni: ha un destino che deve essere compiuto." (P.Coelho)

  Visualizza il profilo di PantaRei  Invia un messaggio privato a PantaRei  Email PantaRei  Vai al sito web di PantaRei    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 28-02-2002 14:09  
quote:
In data 2002-02-28 14:00, PantaRei scrive:

.."il calssico non passa mai di moda...."!!!!
Howard è uno dei miei registi preferiti....forse IL preferito...mi piace proprio per tutte quele cose che hai detto tu...lui focalizza sulla storia...forse inserendo troppe innovazione rischierebbe d perdere di vista ciò che per lui conta di + ....rendere emozionante un film ..anche con semplici tecniche.....

questo è quello che penso.....!!!




La penso anch'io come te, non è detto che il fatto che svolga il compitino precisino senza innovazioni sia un difetto.
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
PantaRei

Reg.: 07 Ott 2001
Messaggi: 2675
Da: roma (RM)
Inviato: 28-02-2002 14:14  
quote:
In data 2002-02-28 14:00, PantaRei scrive:

...inserendo troppe innovazione rischierebbe d perdere di vista ciò che per lui conta di + ....rendere emozionante un film ..anche con semplici tecniche.....

questo è quello che penso.....!!!




...e mi sembra che ci riesca anche molto bene!
_________________
"...un Guerriero della luce non perde il proprio tempo ascoltando le provocazioni: ha un destino che deve essere compiuto." (P.Coelho)

  Visualizza il profilo di PantaRei  Invia un messaggio privato a PantaRei  Email PantaRei  Vai al sito web di PantaRei    Rispondi riportando il messaggio originario
Morgan

Reg.: 31 Gen 2002
Messaggi: 32
Da: Massa Lubrenze (NA)
Inviato: 28-02-2002 17:27  
bello

  Visualizza il profilo di Morgan  Invia un messaggio privato a Morgan    Rispondi riportando il messaggio originario
PantaRei

Reg.: 07 Ott 2001
Messaggi: 2675
Da: roma (RM)
Inviato: 28-02-2002 18:30  
quote:
In data 2002-02-28 17:27, Morgan scrive:
bello



...quando una sola parola riesce ad esprimere molto di + di una recensione!
_________________
"...un Guerriero della luce non perde il proprio tempo ascoltando le provocazioni: ha un destino che deve essere compiuto." (P.Coelho)

  Visualizza il profilo di PantaRei  Invia un messaggio privato a PantaRei  Email PantaRei  Vai al sito web di PantaRei    Rispondi riportando il messaggio originario
StellaCome

Reg.: 17 Ott 2001
Messaggi: 2755
Da: Figline Vald'arno (FI)
Inviato: 28-02-2002 18:46  
Io andrò a vederlo questo fine settimana Non vedo l'ora!!!!

  Visualizza il profilo di StellaCome  Invia un messaggio privato a StellaCome    Rispondi riportando il messaggio originario
Bubbachuck

Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 2172
Da: Philadelphia (es)
Inviato: 01-03-2002 10:41  
quote:
In data 2002-02-28 13:55, lemona scrive:
BRUTTO FILM FILM MELENSO,SCONTATO PIATTO, RUSSEL NORMALE MEGLI L'UOMO CHE NON C'ERA INSOMMA UN FILM TIPICO DA OSCAR , BASTI PENSARE CHE VIENE COSIDERATO CAPOLAVORO IL SIGNOER DEGLI ANELLI. HO GIA DETTO TUTTO


Per il suo genere Il signore degli anelli è un capolavoro. Film scontato A beautiful mind? E' la vita di Nash è colpa sua se è finita così?
_________________
"Se non credi in te stesso, chi ti crederà"? (KB8).

  Visualizza il profilo di Bubbachuck  Invia un messaggio privato a Bubbachuck    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 01-03-2002 10:46  
L'ho visto ieri era che dire????
BELLO BELLO BELLO BELLO merita le nominations grande Russel e complimenti Ron i piccoli ragazzi crescono, io lo consiglio caldamente!
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 04-03-2002 00:13  
L'ho visto.
Beh che dire...all'inizio non mi ha convinto molto, un tantino lento, un tantino lungo, un tantino piatto.
Poi bisogna dire che dal momento in cui il si scopre la sua schizofrenia il film diventa più interessante, un po' più incalzante, le interpretazioni più intense, le sequenze più emozionanti.
Alla fine ti coinvolge, e ti commuove anche un po'.
Detto questo:
Il film, pur non essendo eccelso, merita la nomination (almeno tra quelli visti fin ora)
RON HOWARD non la merita affatto (soprattutto se si considerano esclusi Buz Luhrman o Spielberg o C.Nolan, assurdo!!!)
la regia è convenzionale a dir poco.
Non amo Howard,
non fa che fare film buoni approfittando di buone sceneggiature, soggetti vincenti e un po' ruffiano e attori di grido al momento
esempi:
85) Cocoon con Steve Guttenberg (all'epoca famisissimo per accademia di polizia)
92) Far and away, con la neo-coppia Cruise-Kidman (ma mezzo flop)
95) Apollo 13 (caso molto caro negli usa e beccato l'appena doppio oscar Tom Hanks)
96) Ransom (con l'appena premio oscar Mel Gibson.braveheart)
99) Edtv con McConaghey tentata star con Time to kill e contact(ma fallita) e copiando Truman Show
2000) Grinch con la superstar del momento Jim Carrey e una favola carissima ai bambini u.s.a.

Insomma buon confezionatore di blokbuster ( e nemmeno sempre) ma niente più

Per gli attori devo dire che Crowe ( che non mi è molto simpatico) mi ha davvero convinto.
E' bravo, non c'è che dire. la nominations l'ha meritata.
Per l'oscar vorrei vedere prima penn, wilkinson e Smith.
ho visto solo washinton e tra i due lo darei a crowe.

La Connelly è brava, in un personaggio molto da oscar...
ma non mi sembra formidabile,
credo che una delle altre 4 lo meriterebbe di più, anche se non le ho viste.

stop


_________________
Amo Shakespeare,Marilyn,B.Wilder,laLoren,DeSica e MichellePfeiffer...

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
evelyn20

Reg.: 03 Mar 2002
Messaggi: 558
Da: verona (VR)
Inviato: 04-03-2002 00:24  
POTETE DIRE QUELLO CHE VOLETE MA RUSSELL CROWE SECONDO ME E' BRAVISSIMO!!!!!!!! BRAVA ANCHE JENNIFER CONNELLY, E IL FILM L'HO TROVATO MOLTO BELLO, BEN GIRATO.....E PENSARE CHE NON VOLEVO NEMMENO ANDARE A VEDERLO.....RINGRAZIO IL MIO PROF DI PSICOLOGIA SOCIALE PER IL CONSIGLIO

  Visualizza il profilo di evelyn20  Invia un messaggio privato a evelyn20    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-03-2002 09:55  
Devo dire che il film non mi ha entusismato.
Indubbiamente è un film interessante che cmq vale la pena di vedere. Però nella parte centrale è un po' lento ed anche un po' scontato. Bravo il regista a non farci capire delle visioni di Nash (accade un po' come nel sesto senso). Però Ron Howard ha sempre un modo di raccontare troopo "piano" senza soluzioni originali cmq interessanti. Circa la prova di Crowe dico che il suo meglio lo da' nell'ultima parte quando interpreta il Nash anziano e ormai rassegnato. Cmq dire che non è da oscar (la sua migliore interpretazione è quella di The insider, ma lì il regista era M.Mann...)

_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
pikanu

Reg.: 25 Gen 2002
Messaggi: 1513
Da: monte argentario (GR)
Inviato: 04-03-2002 15:16  
Molto bello. L'ho visto ieri sera e sono rimasta colpita. Ron Haward ( si scrive così?) non mi piace granchè, ma Crow si merita in pieno l'oscar, molto più che per il gladiatore

  Visualizza il profilo di pikanu  Invia un messaggio privato a pikanu    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-03-2002 09:45  
Su Crowe non sono d'accordo. Quelli sono ruoli dove è facile fare una bella prova d'attore. Perchè sono ruoli dove bisogna interpretare un diverso (come per De Niro in Risvegli o Hoffman in Rain man). Secondo me è molto più difficile fare una grande interpretazione quando il ruolo è quello di una persona normale, ordinaria. (Come Crowe in The insider).
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 05-03-2002 09:55  
quote:
In data 2002-03-05 09:45, OneDas scrive:
Su Crowe non sono d'accordo. Quelli sono ruoli dove è facile fare una bella prova d'attore. Perchè sono ruoli dove bisogna interpretare un diverso (come per De Niro in Risvegli o Hoffman in Rain man). Secondo me è molto più difficile fare una grande interpretazione quando il ruolo è quello di una persona normale, ordinaria. (Come Crowe in The insider).




Sono d'accordo con Das
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 07-03-2002 18:33  
vincerà l'oscar?

_________________
Amo Shakespeare,Marilyn,B.Wilder,laLoren,DeSica e MichellePfeiffer...

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
  
0.126808 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: